Via La Pila, 7 - Capaccio Paestum (SA)

Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

CHE TIPO DI DATI SI RACCOLGONO

Quando navighi sul nostro sito, accetti che la nostra Azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. In questa pagina ti diremo quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo due tipi di dati.

I DATI FORNITI DALL’UTENTE:

Se sei un privato
Quando ti registri ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro sito ad esempio nome, Cognome, indirizzo, email, password e, per un miglior servizio, altri dati relativi all’annuncio come il modello della tua stampante o simili (alcuni obbligatori altri facoltativi).
– Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
– Dati di minori di anni 16
I minori di 16 anni non possono fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su MuSeICT, ed in ogni caso non ci assumiamo la responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.
Se sei un professionista
Se sei un professionista, quando crei un account ti viene richiesto di fornirci alcuni dati: denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono… I dati che raccogliamo automaticamente. Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
– Dati tecnici
Ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
– Cookie
Dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a continuare in basso alla sezione Cookie.

COME VENGONO UTILIZZATI I DATI

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti il nostro miglior servizio, per informarti sulle nostre novità commerciali o semplicemente per proporti un servizio più personalizzato.

PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE EROGAZIONE DEL SERVIZIO E L’ACCESSO ALLO STESSO

I tuoi dati per garantirti servizi tra cui registrazione e creazione di area riservata, comunicazioni connesse all’erogazione del servizio e messaggistica con il nostro staff come attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi opzionali a pagamento ed eventuale recupero del credito.
Per informarti riguardo attività promozionali/commerciali
L’utilizzo dei dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo attività promozionali che potrebbero interessarti.
Per offrire un servizio personalizzato
Tutti i dati e le comunicazioni con il cliente verranno elaborate, manualmente e non automaticamente, per offrire, per quanto possibile, un servizio “personalizzato”.

OBBLIGATORIETÀ DEI DATI CONFERITI

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per l’erogazione dei servizi offerti dall’Azienda (l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione dei servizi offerti da MuSeICT.

I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

– Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è MuSeICT, con sede legale Capaccio Paestum (SA) 84047 – Via La Pila 7, P.Iva: 04689210658
Il titolare del trattamento è responsabile del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al primo punto e Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.
Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto.
– Data Protection Officer (DPO)
Il responsabile per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) il sig. Aniello Boccia, Titolare dell’Azienda.
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo nelloboccia@museict.it
– Soggetti autorizzati a ricevere i dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a: Società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei nostri servizi, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea.
In NESSUN caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

COME AVERE INFORMAZIONE SUI DATI, MODIFICARLI O CANCELLARLI

– Accesso ai tuoi dati nell’area riservata
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati e le informazioni eventualmente fornite per la fatturazione nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Area Riservata”.
– Esportazione e cancellazione dati
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email nelloboccia@museict.it
– Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
Ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR.
Richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati.
Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi e secondo quanto previsto dalla legge, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Ricevere i propri dati personali, trattati sulla base di un contratto o sul consenso dell’interessato, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
Proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo nelloboccia@museict.it

COME E PER QUANTO VENGONO CONSERVATI I DATI

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al primo punto, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul nostro sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente dalla piattaforma.
Per finalità di marketing diretto e profilazione trattiamo i tuoi dati, secondo il consenso che hai fornito, per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Per finalità di sviluppo e miglioramento del servizio e relative funzionalità, i dati personali dell’utente attivo potranno essere analizzati e conservati in forma aggregata e pseudoanonimizzata fino a 36 mesi. Tali dati sono riservati e ad esclusivo uso interno.
Per le medesime finalità ed una maggiore sicurezza del servizio mediante attività di moderazione e prevenzione di condotte contrarie alle condizioni e alle regole editoriali di MuSeICT – anche in collaborazione con le Autorità – i dati dell’utente sulla piattaforma (ad eccezione delle richieste di assistenza nei confronti del Servizio Clienti, la cui conservazione segue il ciclo di vita dell’utente) saranno in ogni caso conservati dal titolare, in forma protetta e con accesso limitato, per un periodo pari a 36 mesi. Tali contenuti riservati saranno ad esclusivo uso interno e potranno essere forniti dal titolare solo all’Autorità Giudiziaria o al difensore dell’utente per finalità di giustizia.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta (salvo quanto sopra indicato in merito ai dati utilizzati ai fini di moderazione e prevenzione) e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

LA PROTEZIONE DEI DATI

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al terzo punto, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al primo punto e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

MODIFICHE NEL TEMPO SULL’INFORMATIVA PRIVACY

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.